Firenze, 6 ottobre 2021 - Ex atleta di lotta, che durante l'ultima guerra ceceno-russa chiese asilo a Strasburgo, in Francia. Questo è Rassoul Bissoultanov, 24 anni, il giovane che nella notte tra l'11 e il 12 agosto 2017 uccise a calci in una discoteca di Lloret de Mar per una banale lite il fiorentino Niccolò Ciatti, che era nella località marittima spagnola per le vacanze.
Si è sempre parlato molto di questo giovane ceceno nella vicenda giudiziaria. E' lui, come confessò poche ore dopo la tragedia, l'autore dell'omicidio di Niccolò Ciatti. Fu inchiodato dalle riprese di un telefonino che, dall'alto, riprese tutta la scena in discoteca, con il calcio mortale alla testa che fu appunto sferrato da Bissoultanov.
Ex atleta di lotta professionista, Bissoultanov ha partecipato a incontri di Mma, la lotta a tecnica mista molto conosciuta a livello internazionale, con tornei e campioni che hanno molti seguaci in Europa e nel resto del mondo. Bissoultanov ha abitato a Strasburgo per circa sei anni dopo aver ottenuto l'asilo politico, continuando la sua attività di atleta. Il suo allenatore ha sempre parlato di un ragazzo tranquillo, che non aveva mai dato problemi.