Firenze: picchia la compagna in un bar, arrestato. Paura nel locale

Accade in via Baracca. Intervento dei carabinieri

Carabiniere in una foto di repertorio

Carabiniere in una foto di repertorio

Firenze, 22 marzo 2024 – Paura a Firenze di fronte a un bar di via Baracca. Un uomo ha percosso violentemente la compagna ferendola. Un’avventrice del locale ha separato i due mentre intanto intervenivano anche i carabinieri. L’uomo è stato arrestato. Accade nella tarda mattinata di giovedì 21 marzo, intorno alle 13.

Sono stati alcuni clienti del bar a dare l’allarme. Vedevano un uomo che, in forte stato di alterazione, stava aggredendo la compagna. Una donna si è frapposta dai due. Quindi l’arrivo dei carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze. I militari hanno identificato i due.

Nella ricostruzione dei fatti emergeva che uno di loro, per futili motivi, legati alla mancata corresponsione di denaro, aveva aggredito con schiaffi e pugni la propria compagna che mostrava nel volto evidenti ecchimosi. La vittima si è sfogata con i militari, raccontando che l’uomo negli ultimi mesi aveva aggredito altre volte la donna, episodi che lei non aveva mai denunciato. A gennaio la vittima aveva riportato la frattura di un braccio in una di queste aggressioni. E’ quindi scattato l’arresto in flagranza.