REDAZIONE FIRENZE

Bove e il malore in campo, la nota della Fiorentina: “E’ sedato, esclusi danni acuti”

Il giocatore viola ricoverato a Careggi in terapia intensiva. La nota ufficiale della società gigliata e del policlinico

Firenze, 2 dicembre 2024 – “Acf Fiorentina e l’Azienda ospedaliera Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina-Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologico ricoverato in terapia intensiva”. E’ il comunicato ufficiale che la società gigliata e il policlinico di Careggi hanno diffuso in serata dopo il malore di Bove in campo al Franchi.

ospe
Lo striscione messo dai tifosi fuori da Careggi

"Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso – continua la nota – e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardiorespiratorio. Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore”.

In serata poi la società viola ha affidato ai social un pensiero di ringraziamento dopo i tanti messaggi di solidarietà ricevuti: “La Fiorentina e la famiglia Commisso ringraziano i nostri tifosi, i club, le tifoserie e tutto il mondo del calcio e dello sport per la vicinanza e la sensibilità dimostrata nei confronti di Edoardo Bove e dei suoi cari".