REDAZIONE FIRENZE

Bricolage, arredo bagno e vivaismo Obi rilancia e apre l’anno con le assunzioni

Posti per le categorie protette nel negozio di Sesto Fiorentino. Ecco i requisiti richiesti

Lavorare nel settore bricolage, arredo bagno e vivaismo. La catena Obi apre il 2022 con nuove assunzioni in tutti i mega store della Toscana. Per il negozio di Sesto Fiorentino ci sono 5 posti riservati alle "categorie protette" (Legge 6899) per accoglienza e servizio al cliente. I nuovi commessi di Obi devono comunque aver maturato un’esperienza all’interno della grande distribuzione come cassieri, poi flessibilità, affidabilità, serietà e precisione e disponibilità al lavoro su turni. Per i negozi di Firenze, Prato, Pistoia e Empoli sono ricercati 4 capi settore. Il capo settore, in questo caso, riportando allo store manager del punto vendita avrà il compito di: conseguire gli obiettivi di budget dei reparti, sviluppare la professionalità delle risorse umane affidate, controllare il reparto sia dal punto di vista della gestione delle merci che della loro esposizione.

Requisti: almeno 5 anni di esperienza come capo reparto o capo settore in aziende retail del bricolage e del giardinaggio. E’ gradito diplomalaurea, patente B. Infine, è richiesta la disponibilità a brevi trasferte per il periodo di formazione in affiancamento. Obi Livorno cerca tre addetti alla vendita. Uno entrerà a far parte della squadra del reparto "Building". Competenze richieste: esperienza come falegname o nel settore edilizia o serramentista (conoscenza ed uso di piallatrici, seghe circolari, sezionatrici e lettura del disegno tecnico) al fine di poter consigliare al meglio il cliente. Un altro addetto invece entrerà nel reparto "arredo bagno" e in questo caso è richiesta esperienza nella vendita di materiali d’arredo bagno come box doccia, vasche da bagno, sanitari, piastrelle e pavimenti. Il terzo addetto sarà per il settore "garden piante e fiori": richiesti 35 anni di esperienza in attività di vendita e manutenzione di piante e fiori, conoscenza della fisiologia vegetale, delle specie e varietà botaniche.

Preferibile, ma non vincolante, la conoscenza degli impianti d’irrigazione e dei macchinari da giardinaggio. Tutti i candidati devono essere in possesso della patente B ed è indispensabile la disponibilità al lavoro su turni diurni dal lunedì alla domenica. Candidature sul sito www.obi-italia.it.

M. Serena Quercioli