Firenze, 8 ottobre 2024 – Nella nostra città sono aperte le domande per i buoni scuola per l'anno scolastico 2024-2025, destinati alle famiglie con figli iscritti alle scuole dell'infanzia paritarie private situate nel Comune. Le famiglie interessate potranno presentare la richiesta fino alle ore 8 di lunedì 28 ottobre 2024, esclusivamente attraverso la piattaforma online del Comune di Firenze.
Per fare domanda, sarà necessario accedere al portale dedicato (https://istanze.comune.fi.it/contributobuonoscuola/) utilizzando il sistema pubblico di identità digitale (Spid), la carta nazionale dei servizi (Cns) o la carta di identità elettronica (Cie), previa abilitazione e con l'ausilio di un lettore digitale.
L'assessora all'Educazione Benedetta Albanese ha commentato: "Questa misura rappresenta un importante supporto per le famiglie e si inserisce nel quadro del sistema integrato 0-6 anni, promosso da governo e regioni. L’obiettivo è quello di offrire alle famiglie, soprattutto a quelle con redditi più bassi, una maggiore possibilità di scelta tra le scuole dell’infanzia della città, garantendo allo stesso tempo qualità educativa".
Il buono scuola è destinato alle famiglie con un valore Isee non superiore a 30.000 euro e con figli frequentanti una scuola dell’infanzia paritaria privata nel Comune di Firenze. Per richiedere il contributo, sarà necessario indicare le generalità del genitore e del figlio, oltre all’Isee e alla scuola frequentata.
Per maggiori dettagli sul contributo e sulle modalità di richiesta, è possibile consultare la scheda informativa disponibile sul sito del Comune di Firenze al link: https://servizi.comune.fi.it/servizi/scheda-servizio/buono-scuola-3-6-anni-scuole-dellinfanzia-paritarie-private.