REDAZIONE FIRENZE

Tornano i bus a due piani con uno speciale tour panoramico

Al via il nuovo percorso turistico e anche una speciale promozione per i fiorentini

Bus a due piani

Firenze, 11 Settembre 2020 – I caratteristici bus a due piani tornano a percorrere la città con un nuovo percorso turistico e una speciale promozione per i fiorentini. Da venerdì 11 settembre e fino a lunedì 2 novembre, City Sightseeing Firenze rinnova dunque la sua offerta con i caratteristici bus a due piani scoperti proponendo nuovi percorsi che, attraversando i quartieri più suggestivi e caratteristici del centro storico di Firenze, potranno far riscoprire la città anche agli stessi fiorentini.

La ripresa del servizio dopo un periodo di sospensione causato dall’emergenza sanitaria è improntata sulla volontà di offrire un ulteriore efficace strumento per il rilancio del turismo a Firenze e rispondere alle richieste dei clienti di tutto il mondo affezionati a questa modalità confortevole ed accogliente di visitare i luoghi di maggior interesse. Il nuovo itinerario partirà da piazza Santa Maria Maggiore con fermate previste, tra le altre, nei quartieri storici di Santa Croce, Santa Maria Novella, San Giovanni e Santo Spirito.

Il servizio si svolgerà nelle giornate di venerdì, sabato, domenica e lunedì dalle ore 9.30 alle ore 18 con una frequenza di un bus ogni trenta minuti. Una speciale promozione è riservata ai cittadini fiorentini e della Città Metropolitana di Firenze: le famiglie fino a quattro persone potranno accedere al servizio al prezzo totale di dieci euro per l’intera giornata. Firenze, la città ‘Culla del Rinascimento’, sede di meravigliose opere d’arte amate e famose in tutto il mondo, create da straordinari artisti come Michelangelo, Giotto, Botticelli, Della Robbia, Pontormo, solo per fare alcuni nomi. City Sightseeing Firenze offre la possibilità di godersi, da un punto di vista privilegiato, gli scorci medievali e rinascimentali del centro storico, le piccole botteghe artigiane, gli angoli dove gustare le specialità enogastronomiche del territorio e le eleganti boutique. Il tragitto del bus City Sightseeing Firenze permette di visitare alcuni dei luoghi più belli e suggestivi di questa meravigliosa città, così ricca di arte e cultura. Un’opportunità da non perdere tanto per i turisti che per i cittadini fiorentini che della Città Metropolitana di Firenze, per i quali è riservata la speciale promozione ricolta alle famiglie fino a quattro persone che potranno accedere al servizio al prezzo totale di dieci euro per l’intera giornata. La ripresa del servizio dopo il periodo di sospensione dovuto all’emergenza Covid, vuole infatti proprio offrire un ulteriore efficace strumento per il rilancio del turismo in città.

  Maurizio Costanzo