
Cade dal balcone, muore a 79 anni . Tragedia in strada, disposta autopsia
Sarebbe stato un tragico, terribile incidente, una fatalità a uccidere una donna nel centro di Rignano a metà del pomeriggio di ieri: sarebbe caduta dal balcone del suo appartamento. Un volo di cinque piani che è terminato diversi metri sotto, sull’asfalto dove la donna ha perso la vita. Aveva 79 anni. Un vicino di casa l’ha trovata riversa lungo la discesa del garage di pertinenza dell’abitazione della donna. Erano circa le 17,30.
L’uomo ha chiamato subito i soccorsi; nel giro di pochi minuti è arrivato il personale del 118. Ma per la signora non c’era ormai più niente da fare. Gli operatori non hanno potuto far altro che constatare il suo decesso. Il suo corpo, riverso in una pozza di sangue, giaceva proprio in prossimità della terrazza del suo appartamento al quinto piano.
La donna, madre di due figli, si era trasferita a Rignano, in questo appartamento, una decina di anni fa. Da una prima ricostruzione, l’ipotesi più probabile è quello appunto di un incidente. Nessun gesto volontario. Per qualche motivo, la signora ha perso l’equilibrio volando nel vuoto per circa 15 metri. Una caduta risultata fatale. I carabinieri della stazione di Rignano e gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile che hanno raggiunto i colleghi, hanno raccolto tutti i dati e le testimonianze e il Pm di turno ha affidato la salma all’istituto di medicina legale dell’ospedale di Careggi per capire se la caduta possa essere stata causata da un malore. L’autopsia sarà svolta nei prossimi giorni e farà luce sulla tragedia.