REDAZIONE FIRENZE

Calcio storico fiorentino: i Rossi battono i Verdi 7,5 a 2

La seconda semifinale dopo quella in cui gli Azzurri hanno avuto la meglio sui Bianchi. Si sceglie la seconda finalista in vista della partitissima del 24 giugno

Il corteo storico (New Press Photo)

Firenze, 11 giugno 2023 – I Rossi vincono contro i Verdi la seconda semifinale del calcio storico fiorentino. La finale sarà dunque Azzurri-Rossi. Dopo che gli Azzurri avevano prevalso sui Bianchi sotto la pioggia nella giornata di sabato.

 Un grande appuntamento quello della seconda semifinale con piazza Santa Croce come sempre stracolma. Una bella giornata con tanta gente sugli spalti e un bellissimo tifo dalle due parti. Questa seconda partita ha visto i rossi prevalere e dominare praticamente per tutta la partita. Rivivi la diretta.

19:02Iniziata la partitaE’ iniziato il match tra verdi e rossi. Una sfida sempre sentitissima con tanta gente e tifoserie caldissime. 
19:03Fasi di studioI primi minuti sono di studio, quelli in cui serve grande attenzione per capire i punti deboli per gli avversari.
19:03Prepartita spettacolareCome sempre grande spettacolo prima della partita. Il corteo storico ha come sempre mostrato il meglio di sé, grazie ai costumi e ai colori inconfondibili di questi momenti di attesa prima della sfida. 
19:08Caccia per i RossiSono i Rossi ad aprire le marcature. Prima caccia dunque per i Rossi e 0-1.
19:11Tanti corpo a corpoSono tanti i corpo a corpo sul sabbione di Santa Croce. Dopo la caccia rossa continua la fase di studio. 
19:12Gioco bloccatoLa partita appare particolarmente bloccata. La palla non si muove e il pubblico sugli spalti chiede ai Verdi di fare qualcosa per sbloccare la situazione.
19:17Verdi vicini alla cacciaVicini alla caccia i Verdi ma sul rovesciamento di fronte c’è una grande caccia dei Rossi, che si portano sul 2-0.
19:18Intervento medicoC’è un intervento medico per un calciante dei Rossi, che ha preso un colpo duro e viene adesso assistito. 
19:19Meteo clementeDopo la pioggia incessante della partita Azzurri-Bianchi del sabato, in questa domenica 11 giugno il tempo è fortunatamente clemente. Al sole si alterna qualche nuvola ma la giornata è particolarmente calda. 
19:22Rossi sul 3-0Terza caccia dei Rossi e solito copione: i Verdi arrivano vicinissimi alla caccia e sul rovesciamento di fronte i Rossi segnano. C’è tanto un Rosso espulso per un calcio a un avversario. 
19:25Verdi ancora vicini alla cacciaAncora i Verdi per pochissimo non riescono a portare a casa la caccia, il lancio della palla di De Lucia è vicinissimo, ma niente da fare. 
19:28Prima caccia verdeCon grande fatica ma anche con grande tattica i Verdi riescono a trovare la loro prima caccia. Ottima la gestione della palla e la visione di gioco. 1-3.
19:30Rimonta verdeAncora i Verdi di San Giovanni con una caccia importantissima. La segna De Lucia. Il risultato è 2-3. 
19:33Caccia rossaCaccia rossa, è 2-4 sui Verdi. Manuel Lopez mette un’altra caccia fondamentale per rimettere distanza con gli stessi Verdi. E’ una partita di grandi emozioni. 
19:37Dilagano i RossiMostrano il fianco i Verdi adesso, con i Rossi che realizzano la caccia del 2-5. E’ Manuel Lopez il grande protagonista, che propizia la caccia ma la fa poi segnare al suo compagno. 
19:40Sesta caccia dei RossiDilagano i Rossi con Manuel Lopez. Un’altra caccia per lui, che si è liberato degli avversari con una grande corsa riuscendo a mettere dentro il 2-6. Grande partita per Lopez. 
19:46Settima caccia rossaSettima caccia per i Rossi, che hanno la partita in pugno. 
19:47Mezza caccia rossaC’è anche un’altra mezza caccia per i Rossi. 
19:51Rossi vittoriosiI Rossi vincono contro i Verdi nella seconda semifinale del calcio storico fiorentino. Una partita condotta dall’inizio alla fine. Sul 3-1 i Verdi hanno segnato la caccia del 3-2 cercando la rimonta. Ma a quel punto i Rossi hanno pigiato il piede sull’acceleratore facendo loro la partita. 
19:52Ora la sfida con gli AzzurriSarà Azzurri-Rossi la finale del calcio storico fiorentino 2023. Appuntamento in Santa Croce come da tradizione il 24 giugno, giorno di San Giovanni.