REDAZIONE FIRENZE

Calenzano, cerca di uccidere la madre con un coltello / FOTO

Un uomo con problemi psichici ha preso a coltellate l'anziana

Calenzano, tentato omicidio

Calenzano (Firenze), 21 luglio 2016 - Un uomo con problemi psichici ha cercato di uccidere la madre colpendola più volte con un coltello. La donna non è grave. Il fatto è accaduto poco prima delle 10 in zona Travalle e l'allarme è stato dato dal marito della donna. Sul posto è intervenuta un'ambulanza della Misericordia di Calenzano, l'allarme dato dal marito.

Si tratta di un'anziana commerciante, colpita con un coltello da cucina sull'addome dal figlio: la coltellata è penetrata per una decina di centimetri. Immediatamente la donna è stata trasportata al pronto soccorso di Careggi. Dai primi accertamenti è emerso che il figlio non era presente in casa. Subito i militari si sono messi sulle sue tracce riuscendolo a bloccare nelle vicinanze dell'abitazione. Il coltello è stato rinvenuto e posto sotto sequestro. 

Secondo quanto appreso, l'anziana non è in pericolo di vita. La coltellata che l'ha raggiunta all'addome non ha leso organi interni. Il figlio, fermato dai carabinieri, è stato trasferito nel reparto di medicina protetta del carcere di Sollicciano. 

 

Notizia in aggiornamento