Festa di matrimonio in un ristorante: arrivano i carabinieri

Una coppia stava festeggiando il matrimonio all'interno di un ristorante. 40 persone multate. Per il locale stop da 5 a 30 giorni

Il giorno del matrimonio

Il giorno del matrimonio

Firenze, 21 maggio 2021 - Altro che green pass, buffet con monoporzione e Covid manager. Ieri sera a Calenzano (Firenze) una coppia di sposi stava allegramente festeggiando il proprio matrimonio all’interno di un ristorante. Della serie: come se il Covid non esistesse, o quasi. Non credevano ai loro occhi i carabinieri della stazione di Sesto Fiorentino, quando durante i servizi di controllo del territorio, tesi proprio a prevenire la violazione delle normi anti-contagio, si sono trovati di fronte una scena che oggi come oggi è apparsa surreale: un banchetto nuziale dentro un locale di ristorazione.

I militari hanno sorpreso gli sposi e gli invitati, 40 persone in tutto, tutti italiani e residenti tra Prato e Firenze, felicemente intenti a banchettare per un pranzo di nozze. Il proprietario del locale, gli sposi e gli invitati sono stati tutti sanzionati. Festa rovinata, insomma. Del resto, la normativa è molto chiara.

Proprio oggi dal Comitato tecnico scientifico verrà validato il protocollo per i ricevimenti. Le regole previste sono molto rigide. Del resto, la ripartenza impone una serie di limiti, che evidentemente la coppia di neosposi voleva bypassare. Per il ristoratore, successivamente sarà disposta la sanzione amministrativa accessoria della chiusura del locale da 5 a 30 giorni.