REDAZIONE FIRENZE

Il camion carico di gpl non ce la fa a percorrere la salita: intervento dei vigili del fuoco

Accade nella zona di Cerbaia. Il mezzo stava percorrendo la strada provinciale 12, che è interdetta ai mezzi sopra le 7,5 tonnellate. Problemi per il traffico, che è rimasto bloccato

Due momenti dell'intervento di vigili del fuoco e vigili urbani per aiutare il camion a percorrere la salita (Taddei / Fotocronache Germogli)

Due momenti dell'intervento di vigili del fuoco e vigili urbani per aiutare il camion a percorrere la salita (Taddei / Fotocronache Germogli)

San Casciano Val di Pesa (Firenze), 10 ottobre 2024 – Intervento dei vigili del fuoco nei pressi di Cerbaia nella tarda mattinata di giovedì 10 ottobre. Un camion carico di gpl è stato infatti trainato perché non riusciva a percorrere la salita sulla strada provinciale 12, tra Cerbaia e Talente.

La pesantezza del mezzo e la strada bagnata per la pioggia non permettevano al camion il grip perfetto. Il mezzo ha più volte slittato. Vista la delicatezza della situazione a causa del carico che portava, sono stati chiamati i vigili del fuoco. Che con un mezzo specifico hanno trainato il tir fino alla cima della salita. In una strada che peraltro è vietata ai mezzi sopra le 7,5 tonnellate. 

Le operazioni si sono svolte con regolarità e il camion ha potuto proseguire la sua corsa. Sono rimasti sull’asfalto il segni delle gomme mentre il mezzo cercava di salire. Disagi per il traffico. La provinciale è rimasta interrotta per parecchi minuti. Per dirigere il traffico sono intervenuti i vigili urbani.