
A Campi il ricordo di Gianmarco Moretti
Campi Bisenzio, 19 settembre 2020 – Al parco urbano di villa Montalvo di Campi Bisenzio è nata una palestra a cielo aperto intitolata a Gianmarco Moretti. Questa mattina i familiari, i compagni di squadra della Palla Grossa di Prato, gli allievi a cui insegnava arti marziali e i tantissimi amici, provenienti da tutta la Toscana, e non solo, si sono ritrovati a villa Montalvo per ricordare il ‘guerriero’ Gianmarco Moretti, il campione sportivo originario de La Villa, scomparso improvvisamente a fine giugno a soli 44 anni.
“Una tragedia davanti alla quale è impossibile reagire, se non attraverso la memoria” dice il sindaco Emiliano Fossi. E, infatti, il Comune, in accordo con la famiglia, ha deciso di dedicare alla memoria di Gianmarco il rinnovato spazio fitness presente all’interno del parco. “Abbiamo voluto ricordarlo con una targa affissa alle nuove strutture sportive e tutte le volte che le useremo penseremo ancora al suo immenso amore per lo sport” aggiunge Fossi.
Lo spazio per gli allenamenti è attivo da fine luglio e al momento è dotato di tre stazioni di 'fitness workout'. “È nostra intenzione ampliarlo con altri attrezzi in modo da creare una palestra open air aperta a tutta la cittadinanza” aggiunge l’assessore ai Parchi e Giardini, Riccardo Nucciotti ringraziando tutti i presenti, “tantissimi, a conferma del grande cuore di Gianmarco”. Molto emozionante anche il ricordo di Alberto Gallazzi, istruttore di tactical fitness, arrivato da Milano per rendere omaggio a Gianmarco: “Per me era come un fratello, quando rileggo un suo messaggio mi viene da piangere”. La toccante cerimonia si è conclusa con il caloroso saluto dei compagni della Palla Grossa – il campigiano giocava nei Rossi di Santa Trinità – : applausi, cori, fumogeni e un allenamento nel nome del ‘guerrireo’ Gianmarco.