Campi Bisenzio (Firenze), 18 gennaio 2023 – Troppi rumori fino alle prime luci dell'alba e alcol a giovanissimi. E' uno dei motivi che hanno portato i carabinieri della Compagnia di Signa a notificare, ai sensi dell’articolo 100 del T.u.l.p.s, un provvedimento di sospensione per cinque giorni dell’attività di pubblico spettacolo con intrattenimento danzante al titolare di una discoteca del centro.
La misura è stata adottata a seguito dell'esito di un'approfondita attività di controllo, effettuata negli ultimi mesi, dai militari in relazione alla denuncia di diversi episodi in contrasto con l’ordine e la sicurezza pubblica. La proposta di sospensione dell’attività prende spunto da diverse segnalazioni ed esposti presentati dai residenti della zona, i quali lamentavano principalmente una situazione di pericolosità e di degrado causata dall’attività della discoteca, soprattutto in relazione al disturbo provocato dai frequentatori fino alle prime ore del mattino.
Negli ultimi mesi tra l'altro il locale è stato oggetto di vari interventi di polizia sia per quanto riguarda la sicurezza e l'ordine pubblico e sia per le segnalazioni di disturbo provocate dai frequentatori del locale ai quali, anche di giovanissima età e minorenni, venivano somministrate bevande alcoliche. E’ stato, inoltre, accertato che l'esercizio pubblico è frequentato da persone già conosciute per precedenti di polizia.
Il provvedimento di sospensione di cinque giorni, sottoscritto dal Questore di Firenze, è stato adottato quindi sulla base di un approfondito lavoro di indagine effettuato dai carabinieri di Signa.