Oltre 2000 premi sono stati consegnati dal comitato di Capannucce in città presieduto da padre Bernardo Gianni, abate della basilica di San Miniato al Monte: alla cerimonia, svoltasi nella chiesa dei Santi Michele e Gaetano, hanno partecipato l’arcivescovo di Firenze Gherardo Gambelli e l’assessora Benedetta Albanese in rappresentanza del Comune. Dieci le menzioni speciali tra le quali il premio Franco Mariani, dedicato al giornalista recentemente scomparso, e 3 premi ai migliori presepi in scatola.
L’invito a partecipare rivolto da monsignor Gambelli e da padre Bernardo Gianni, ha raccolto in poche settimane tantissime adesioni, "confermando così il successo della rassegna giunta alla sua 23ª - spiegano i promotori -. Il comitato organizzatore", con il segretario e fondatore Mario Razzanelli e il presidente onorario Paolo Blasi "ha premiato con un diploma e un gadget personalizzato i presepi realizzati a casa, a scuola e in parrocchia".
Il premio Franco Mariani è stato assegnato a una piccola presepista che ha realizzato un’opera creativa e originale. Premiati anche i primi tre presepisti che hanno partecipato all’iniziativa presepi in scatola.