REDAZIONE FIRENZE

Cascine, aspettando la ruota. Maxi pattuglione anche in elicottero

E’ in corso da giorni un’azione coordinata dalla polizia. A breve i risultati

Cascine, aspettando la ruota. Maxi pattuglione anche in elicottero

Un pattuglione che dura oramai da giorni, con l’ausilio anche dell’elicottero, che riguarda le Cascine e altre zone, come quella della stazione, che negli ultimi tempi stanno creando non pochi grattacapi ai “gestori“ della sicurezza cittadina.

Una netta impennata nella percezione della presenza delle divise, quella che da qualche giorno si respira anche soltanto passando ai margini di queste zone. Macchine e blindati di polizia e carabinieri, controlli anche dal cielo.

I cittadini si lamentavano ormai da mesi. Poi ci si è messa anche la politica: prima le punzecchiatura del sindaco Dario Nardella sulle presenze notturne delle forze dell’ordine, poi il sopralluogo di Forza Italia nei vialetti del parco sempre più spesso teatro di scippi, rapine, spaccio.

Dalla questura (nella foto il questore Maurizio Auriemma), si apprende che il bilancio del “pattuglione“ verrà reso noto alla fine. Ma forse anche solo questa presenza ben visibile è già un risultato.

Intanto, sul fronte del rilancio del grande parco delle Cascine, l’ultima idea è quella dell’installazione della ruota panoramica, un modo per illuminare la zona, renderla viva e non favorire le birbonate dei poco di buono.

La sua ubicazione dovrebbe essere piazzale Vittorio Veneto, dove negli ultimi giorni una banda di nordafricani ha effettuato almeno due violente rapine.