REDAZIONE FIRENZE

Covid. Vittorio Cecchi Gori ricoverato al Gemelli per complicanze polmonari

"Ora è negativo, ma è stato necessario un ricovero d’urgenza"

Vittorio Cecchi Gori (Germogli)

Vittorio Cecchi Gori (Germogli)

Firenze, 25 gennaio 2022 -  Paura per  Vittorio Cecchi Gori. E' ricoverato al policlinico Gemelli di Roma per complicanze polmonari. A riferirlo è il suo amico e medico di fiducia, il professore Antonio De Luca, che racconta: "Si tratta di una complicazione dovuta sicuramente al Covid, da cui è guarito. Ora è negativo, ma è stato necessario un ricovero d’urgenza. Attualmente si trova nel reparto Solventi, dove di solito viene ricoverato anche il Papa", continua il professore De Luca. "È sotto osservazione. Ha avuto il Covid, nonostante le tre dosi di vaccino. Nei giorni scorsi ha avuto un’improvvisa insufficienza respiratoria, così è stato ricoverato d’urgenza".

Cecchi Gori è molto legato a De Luca da una profonda amicizia. L’ex produttore e patron della Fiorentina è da tempo agli arresti domiciliari, dopo la condanna a otto anni per bancarotta fraudolenta.

In serata persone vicine a Cecchi Gori  lo hanno contattato per telefono e hanno detto che sta benino: sembra che il peggio sia ormai passato.