Sono socia del Real Madrid da quasi ventotto anni. Una vita andando allo stadio con tutta la mia famiglia e più precisamente con mia sorella. Abbiamo l’abbonamento da allora una accanto all’altra e quando c’è stata una finale siamo state le prime (letteralmente) a fare la richiesta per i biglietti. Appena vinta la semifinale contro il City, la macchina ’finale Real Madrid’ ha iniziato a funzionare e le due sorelle si sono messe in moto.
Primi messaggi da hermana 1 a hermana 2: "Ci sono i voli diretti", "ho visto qualche albergo" oppure pessimismo "ma se non ci toccano mai i biglietti". Hermana 2 sempre efficiente: "Il Real ha già mandato una mail, domani a mezzogiorno aprono la prelazione. Ci penso io". Il giorno dopo alle 12 e trenta secondi, mia sorella aveva già compilato tutti i moduli e inviato tutti i dati. Questa volta siamo state fortunate e il sorteggio ci ha graziato: abbiamo i biglietti per la finale di oggi.
A parte il prezzo degli alberghi nei giorni vicini alla finale, il resto e stato abbastanza facile. Aereo da Firenze a Parigi oggi presto e rientro domattina a Peretola. In pratica una gita di ventiquattro ore che spero mi bastino per fare una colazione al puro stile francese con pain ou chocolat, un pranzo tipico parigino, visitare la Torre Eiffel, passeggiare per gli Champs Elysees, vedere l’Arco di Trionfo, visitare la fan zone del Real, bere qualche birra mentre si fanno i cori per la squadra, vedere una vittoria madridista, ritornare sana e salva al letto e prendere in tempo l’aereo che mi deve riportare a casa.
Ma quanto è bello fare le trasferte per sostenere la squadra del cuore? Con mia sorella di solito facciamo poche ore perché abbiamo entrambi troppi impegni familiari, ma vi assicuro che sono momenti indimenticabili. Breve ma intenso.
Mille storie, mille aneddoti, lacrime di gioia e qualche volta (poche per fortuna) di delusione.
Momenti che poi ci portiamo dentro per sempre, racconti che condividiamo con orgoglio con tutti quelli che ci vogliono ascoltare.
Ma ora non mi disturbate, ho una finale di Champions da vedere.