A1, Direttissima verso Firenze chiusa: il meteo cambia il calendario dei lavori

Annullata la chiusura del 12 dicembre

Lavori sulla A1

Lavori sulla A1

Firenze, 12 dicembre 2022 - In considerazione del peggioramento delle condizioni meteo, sulla A1 Milano-Napoli Direttissima, è stata annullata la chiusura del tratto compreso tra l'allacciamento con la A1 Panoramica Località La Quercia e Località Aglio, verso Firenze, prevista dalle 21 di lunedì 12 alle 6 di martedì 13 dicembre. Sono confermate, come da programma, le chiusure del suddetto tratto, nelle due notti di martedì 13 e mercoledì 14 dicembre, con orario 21-6, per consentire la prosecuzione del piano di lavori ammodernamento delle gallerie "Buttoli" e "Largnano", come previsto dal programma concordato con le Istituzioni locali.

Saranno contestualmente chiuse le stazioni di Badia e Firenzuola-Mugello, in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Bologna e l'area di servizio "Badia Nuova ovest", con orario 20-6. In tali notti, il collegamento tra Bologna e Firenze, rimarrà comunque garantito attraverso la A1 Panoramica, pertanto gli utenti diretti verso la stazione di Badia, potranno percorrere la A1 Panoramica e uscire alla stazione di Pian del Voglio, mentre chi è diretto alla stazione di Firenzuola potrà utilizzare la stazione di Barberino di Mugello, sulla A1 Milano Napoli.

Al fine di agevolare l'utenza, la Direzione di Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia ha previsto un potenziamento del servizio di assistenza e dei presidi alla segnaletica di cantiere.

Firenze Sud

Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di ripristino e sostituzione della segnaletica verticale, dalle 22 di mercoledì 14 alle 6 di giovedì 15 dicembre, sarà chiusa la stazione di Firenze sud, in uscita per chi proviene da Roma. In alternativa, si consiglia di uscire alla stazione di Firenze Impruneta.