REDAZIONE FIRENZE

Cinema a Villa Bardini. Che spettacolo in giardino

Il mercoledì ingresso gratuito per le famiglie. E si può parcheggiare al Forte. Continua tutto agosto anche la rassegna ’Revolution’ a prezzo ridotto.

L’arena propone una programmazione a cura della Fondazione Niels Stensen

L’arena propone una programmazione a cura della Fondazione Niels Stensen

’Cinema in villa’, continua la programmazione dell’arena estiva sulla Terrazza Belvedere del Giardino Bardini fino al 29 agosto, con il mercoledì a ingresso gratuito per famiglie.

La rassegna propone i migliori film della stagione, anteprime e film in lingua originale e nel primo mese di programmazione ha registrato quasi ogni sera il tutto esaurito. Il biglietto costa solo 5 euro e la programmazione, a cura della Fondazione culturale Niels Stensen, si articola in aree tematiche.

Confermata la sezione ’Cinema Revolution’ sostenuta dal ministero della Cultura in collaborazione con il comparto cinematografico, con biglietti a 3,50 euro.

In arrivo quattro anteprime: ’Finché notte non ci separi’ di Riccardo Antonaroli venerdì 16 agosto, ’La vita accanto’ di Marco Tullio Giordana (19 agosto), ’La sindrome degli amori passati’ di Ann Sirot e Raphael Balbon (24 agosto) e ’Linda e il pollo’ di Chiara Malta e Sebastien Laudenbach (28 agosto).

Per i mercoledì di ’Cinema in famiglia’ da non perdere ’Emma e il giaguaro nero’ (14 agosto), ’Manodopera’ (21 agosto). E ancora, Ferragosto in allegria con ’Pare parecchio Parigi’ (15 agosto) di Leonardo Pieraccioni, e il sorprendente ’Fly me to the moon: le due facce della luna’ (20 agosto).

Vista la grande affluenza, è consigliata la prevendita, su www.villabardini.it e www.cinemainvilla.it. Per le proiezioni gratuite per le famiglie, di mercoledì, è richiesta la prenotazione obbligatoria sul sito www.villabardini.it.

Con il biglietto del cinema si può accedere dalle 19 alla Terrazza Belvedere per un aperitivo con vista, mentre alla Caffetteria di Villa Bardini si servono cene e altre delizie a prezzi scontati per gli spettatori.

Info-line telefonica al numero 393 8570925, nei giorni di programmazione dalle 18 alle 22. E’ possibile parcheggiare gratuitamente al parcheggio del Forte di Belvedere. Per persone con disabilità prenotazione obbligatoria dalle ore 18 alle ore 20 fino ad esaurimento disponibilità.

La rassegna è promossa e organizzata dalla Fondazione CR Firenze e dalla Fondazione parchi monumentali Bardini e Peyron in collaborazione con l’Associazione culturale Musart, la programmazione della Fondazione Stensen e con il patrocinio del Comune di Firenze. Inizio proiezioni ore 21,15.