
Marchisio, con il cappello, rievoca una scena cult de "I Laureati"
Firenze, 26 aprile 2022 - Fiorentino per un giorno, anzi per più giorni. Claudio Marchisio ha un debole per Firenze, e lo ha dimostrato dal suo profilo Instagram. Ha infatti trascorso con la moglie Roberta qualche giorno nel capoluogo toscano, facendosi vedere anche a Prato, a un torneo giovanile che si è svolto a cavallo del 25 aprile.
Ha alloggiato in un hotel di lusso in collina, Villa San Michele, e poi si è concesso due passi in città. Marchisio si è fatto ad esempio ritrarre fuori dal ristorante "I 13 Gobbi" scatenando le inevitabili battute dei tifosi viola, visto che "gobbo", ovvero calciatore della Juventus, Marchisio lo è stato per praticamente tutta la sua carriera.
Non è la prima volta che Marchisio visita Firenze. C'era stato nel gennaio 2020, quando aveva fatto da testimonial per uno dei marchi presenti al Pitti Uomo, il calzificio Red. Per Marchisio non solo Firenze in queste giornate toscane. E' stato avvistato anche a Prato. E qui c'era il motivo della sua visita in Toscana.
Il figlio Davide infatti gioca nel settore giovanile della Juventus, e una delle squadre baby era impegnata nello storico Memorial Menchi, che si svolge proprio a Prato. Memorial nel quale tra l'altro ha giocato anche il figlio di Amadeus: anche il noto conduttore era presente a Prato.
Ma il clou del soggiorno di Marchisio a Firenze si è svolto in via del Parioncino, alla trattoria "Coco Lezzone". Qui, insieme ad alcuni amici, ha infatti rievocato la storica scena finale de "I Laureati" di Leonardo Pieraccioni, quella in cui i protagonisti riescono a fuggire da un ristorante senza pagare, inscenando una finta gara a corsa per scegliere chi deve pagare il conto. Il video è sul profilo Instagram del calciatore