Code Osmannoro, giovedì drammatico: “Gente a piedi in autostrada per andare all’aeroporto”

Gravissimi disagi per il traffico tra Firenze e Sesto Fiorentino. La causa dei problemi ancora via del Cantone, strada della frazione nella quale c’è stata una nuova rottura di un tubo dell’acqua con conseguente altra chiusura per i lavori

Passeggeri dell'aeroporto di Peregola raggiungono a piedi lo scalo a causa delle maxi code in autostrada (Fonte Traffico Firenze)

Passeggeri dell'aeroporto di Peregola raggiungono a piedi lo scalo a causa delle maxi code in autostrada (Fonte Traffico Firenze)

Sesto Fiorentino (Firenze), 5 settembre 2024 – E’ un inizio di settembre drammatico per il traffico tra Sesto Fiorentino e Firenze. Con la nuova chiusura, per un nuovo guasto idrico, di via del Cantone, importante arteria che immette il flusso di veicoli dentro l’Osmannoro dall’uscita di Sesto Fiorentino dell’autostrada.

Dopo il guasto di inizio settimana, nuovi guai per gli automobilisti. Tutto a causa di una nuova rottura di un tubo. Con ulteriore cantiere per i lavori e altre ore di chiusura della strada. 

Anche a causa di ulteriori incidenti vari che hanno caratterizzato la giornata, nel tardo pomeriggio, nell’ora di punta, all’uscita degli uffici, il traffico è andato completamente in tilt. L’ultimo tratto della Firenze-mare, quello che poi entra nel capoluogo, è rimasto bloccato. Con almeno un’ora di coda per chi era diretto verso Firenze.

E i disagi hanno riguardato anche i passeggeri diretti in aeroporto, che hanno rischiato di perdere i loro voli. Alcuni sono scesi dai mezzi e si sono avviati a piedi con i trolley sull’autostrada, facendosi largo tra le macchine in fila. Una situazione pericolosissima. Andare a piedi in autostrada è assolutamente vietato.

Per quanto riguarda l’Osmannoro, disagi per il traffico anche in via Lucchese e via Pratese. Le code si sono ripercosse anche su Firenze, con traffico a tratti bloccato in viale Guidoni.