EVA DESIDERIO
Cronaca

Coin apre il nuovo store, oggi l’inaugurazione alla Loggia del Grano

La soddisfazione del ceo Armbruster, investimento da 6 milioni. Sei piani dedicati allo shopping di qualità. E il pane antico

Al centro Roland Armbruster, ceo di Coin: oggi si inaugura lo store alla Loggia del Grano

Firenze, 14 dicembre 2022 - In un pugno di mesi i lavori per il nuovo spazio di Coin sono finiti e da stamani alle 11 lo store alla Loggia del Grano apre le porte ai fiorentini e ai turisti, attesi perché la location è davvero invidiabile. Stasera dopo le 18 cocktail party di inaugurazione con 300 invitati di Coin aperto a tutti i clienti. Da un anno il department store italiano ha chiuso in via Calzaioli e ha scelto questa nuova e prestigiosa sede tra Palazzo Vecchio e gli Uffizi. "Siamo a Firenze da 32 anni e ora felici di aprire in questo luogo storico e di cultura – dice Roland Armbruster, ceo di Coin –. Ci piace molto questo spazio curato dai nostri architetti. E’ la location più bella di 37 negozi. Abbiamo investito molto su Firenze, spendendo 6 milioni. Le mura sono della Camera di Commercio, la nostra superficie di vendita è di 2000mq, circa 1500 mq in meno di via Calzaioli, ma questo design dello store dilata molto gli spazi luminosi". Soddisfazione per un’altra tappa del percorso di successo di Coin che vanta 30 milioni di visitatori e 9 milioni di scontrini emessi nei 37 negozi diretti e nei 102 a insegna Coincasa.

Con l’amministratore delegato a mostrare le meraviglie che raccontano l’attesa del Natale su sei piani, dal terreno col beauty di ricerca, alla profumeria, alla moda uomo, moda donna, moda baby e intimo donna, e poi la casa, ci sono Gabriele Golizia buying director, Giovanni Pace direttore del retail fiorentino e due rappresentanti della famiglia di panificatori da tre generazioni Menchetti, babbo Santi e uno dei figli Matteo che gestiranno la vendita del pane antico, lavorato secondo la migliore tradizione toscana, la pizzeria, la focacceria, la pasticceria al piano terreno con allestimento e servizi anche sotto la Loggia del Grano, con apertura dalle 8 alle 23. Altra eccellenza il corner de Il Papiro di Firenze, coi i gioielli di Maison Gioielli e Le Carose. Coin ha riassunto tutti i dipendenti che sono 93 coi partner (45 gli effettivi). Ci saranno anche servizi di personal shopping, da prenotare.