Firenze, 7 gennaio 2024 - In casa Fiorentina il 7 gennaio è diventato un giorno a suo modo speciale, quello nel quale avrebbe compiuto gli anni anni Davide Astori, nato appunto il 7 gennaio del 1987 a San Giovanni Bianco, in provincia di Bergamo. Il Capitano Eterno della Fiorentina, scomparso tragicamente nella notte tra il 3 e il 4 marzo in ritiro con la squadra a Udine, avrebbe compiuto oggi 37 anni.
Questa mattina il fratello Bruno ha postato su Instagram una tenera foto che li ritrae nel giorno del primo compleanno di Davide. E poi ha aggiunto. "7 gennaio 1988 - 07 gennaio 2024. Certo che 36 anni fa l’asticella della nostra felicità era davvero altissima! Sappi che oggi per me tu compi (ben) 37 anni e pure tu stai invecchiando insieme a noi! Pertanto, sebbene quell’asticella si sia drasticamente abbassata, in onore di quegli irripetibili momenti… Happy Birthday Da’!!!”.
Post subito commentato da tantissimi tifosi della Fiorentina e da tanti ex compagni di Davide. Da Simeone a Babacar, passando per Cerofolini e l'ex Milan Luca Antonelli. In generale, tanti fiorentini e addetti ai lavori gli hanno dedicato una storia o un post di ricordo. Anche la Fiorentina ha pubblicato una foto del suo ex capitano "Davide Astori per sempre con noi”, con tanti cuori viola pubblicati dai tifosi e quasi 20.000 like al post solo su Instagram. Segno che i tifosi non hanno di certo dimenticato Astori. Ma non c'era bisogno della testimonianza social di oggi per capirlo. Il prossimo 4 marzo saranno trascorsi già sei anni da quella maledetta notte di Udine, quando la Fiorentina perse la sua guida e piombò in un momento di profondo dolore. Alessandro Latini