REDAZIONE FIRENZE

Concerti, cibo e mercatini. Tutti gli appuntamenti natalizi

In occasione del Natale, l'associazione "Gli Amici di Lapo" dona 4 DAE e la Pro Loco di Impruneta organizza eventi come il "Ballo di Natale nell'Ottocento" e il concerto della Filarmonica di Impruneta. Inoltre, a Tavarnuzze c'è la "Casa di Babbo Natale" per donare giocattoli usati.

Concerti, cibo e mercatini. Tutti gli appuntamenti natalizi

Con l’avvicinarsi del Natale, sono numerose le iniziative ispirate allo spirito di questo magico periodo. Oggi alle 17 ci sarà la donazione di 4 nuovi defibrillatori (Dae): gli importanti dispositivi salvavita sono stati regalati dall’associazione "Gli Amici di Lapo".

Domani alle 21 alla chiesa del Sacro Cuore di Tavarnuzze, si terrà il "Concerto della scuola di musica di Impruneta", replicato il giorno successivo sotto il Loggiato del Pellegrino a Impruneta. Ancora il loggiato ospita il 23 dicembre alle 17 il "Ballo di Natale nell’Ottocento": la Pro Loco di Impruneta in collaborazione con la Società di Danza di Prato organizza l’evento con danze e costumi d’epoca.

Alle 21 invece lo speciale palco avrà come protagonista il "Duo Tourbillon" con la soprano Maria Cristina Ludovici e al piano Lorenzo Maria Scultetus.

Nella stessa giornata in piazza Don Chellini a Tavarnuzze alla "Casa di Babbo Natale" sarà possibile donare giocattoli usati che, il giorno della vigilia, potranno essere scelti dai bambini durante il mercato straordinario.

Sempre il 24 alle 17 nel loggiato del Pellegrino ci sarà il concerto di Natale della Filarmonica di Impruneta.

Ma.Pl.