REDAZIONE FIRENZE

Concerto Primo Maggio a Calenzano. Programma e strade chiuse

Palco in piazza Vittorio Veneto. Divieto di transito e di sosta. nel parcheggio e nelle vie. nei pressi di via Giusti.

Una veduta dall’alto di piazza Vittorio Veneto a Calenzano dove ci sarà il concerto del 1 maggio

Una veduta dall’alto di piazza Vittorio Veneto a Calenzano dove ci sarà il concerto del 1 maggio

Un ‘concertone’ del Primo Maggio anche a Calenzano. Il prossimo giovedì, in occasione della "Festa del lavoro", infatti, il Comune di Calenzano organizza un concerto in piazza Vittorio Veneto, in collaborazione con la Scuola di musica di Calenzano e VAB Calenzano e con il supporto della sezione soci Coop Sesto-Calenzano. Si tratta della prima edizione della manifestazione e l’ingresso è libero e gratuito.

Il programma prevede, dalle 15, le esibizioni delle band Crystal Sheep, LadyVoice, Sir Rick Bowman. Dalle 21 sarà la volta di Faberband, band tributo a Fabrizio De André. Durante la manifestazione sono previsti gli interventi delle sigle sindacali. In occasione del concerto sono previste in piazza Vittorio Veneto alcune modifiche alla viabilità. Sono infatti istituiti il divieto di transito, eccetto ai mezzi autorizzati e il divieto di sosta con rimozione forzata nell’area di parcheggio posta a fianco di via Giusti e davanti all’area pedonale della piazza, oltre alla strada laterale, nel tratto compreso tra via Giusti e l’ingresso su via Puccini. Provvedimenti legati alla viabilità e alla sosta sono in calendario, sempre giovedì ma dalle 8 alle 12,30, per consentire lo svolgimento di una gara ciclistica organizzata dalla A.C. Fosco Bessi di Calenzano.

In particolare, è prevista la sospensione temporanea della circolazione nei due sensi di marcia durante il transito della corsa che avrà la durata strettamente necessaria al passaggio dei concorrenti e, in ogni caso, non potrà essere superiore ai 15 minuti, calcolati dal transito del primo concorrente, in ciascun punto del percorso. Sarà istituito anche il divieto di sosta, con rimozione forzata dei veicoli, dalle 8 alle 12,30 in via Garibaldi, via Puccini fronte Casa del Popolo, via Puccini (da intersezione via Giusti a fronte Antiquario Mattolini, via Giusti altezza piazza Vittorio Veneto, via Barberinese e dalle 9 alle 12,30 il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito eccetto i veicoli autorizzati al servizio della gara ciclistica in via degli Ulivi, via 8 Marzo, via del Colle (da intersezione Via VIII Marzo a ingresso sp 8).

S.N.