Firenze, 12 ottobre 2024 – “Due primi e una bottiglia d’acqua, 101 euro". Ad accendere la polemica è un post del consigliere comunale Luca Santarelli, presidente della Commissione 8 (Politiche per la promozione della legalità) del Comune di Firenze, che dopo aver cenato in un noto ristorante del centro non ha evidentemente gradito il trattamento alla cassa, ritenuto davvero troppo caro in relazione a quanto consumato.
"Trattoria fiorentina: due primi e una bottiglia d’acqua 101 euro”, scrive lo stesso Santarelli sui social, che non rivela il menù e ammette di aver ricevuto 11 euro di sconto (“non richiesti”, ci tiene a specificare) perché si è tagliato con un vetro sul tavolo. Il tutto ripreso e documentato con una foto su Facebook che in poche ore ha raccolto numerosi like e commenti.
Tanto è bastato per accendere la polemica sui prezzi dei ristoranti in città. Questo, in particolare, ritenuto troppo caro dal presidente della commissione per le politiche per la promozione della legalità, che non ha mancato di farlo sapere attraverso i social.