Firenze, 5 settembre 2022 - Molti punti da chiarire in una vicenda di grave violenza avvenuta nella serata di ieri, 4 settembre, a Firenze. Un uomo avrebbe aggredito per futili motivi, ieri sera a Firenze, una coppia, prendendola a calci e pugni e colpendo l'uomo anche con due bottiglie di vetro. Questa è l'accusa contestata a un 40enne, di origine senegalese, già segnalato e sottoposto a daspo urbano, che è stato denunciato dai carabinieri per lesioni.
Le vittime sono state trasportate in ospedale, Santa Maria Nuova e a Careggi: entrambe hanno avuto una prognosi di 30 giorni, l'uomo avendo riportato, viene riferito dagli investigatori, «un trauma cranico e facciale complicato da frattura delle ossa nasali e ferite da taglio superficiali al collo e arto superiore destro», la donna «fratture multiple di costole». L'aggressione è avvenuta poco prima delle 20, nei giardini pubblici di via Galliano.
Dopo aver preso a pugni e a calci le due vittime, l'aggressore avrebbe prelevato due bottiglie di vetro da un cestino con cui ha poi colpito ancora l'uomo.