
La professoressa Cecilia Corsi
Firenze, 2 maggio 2023 – Cordoglio nell’Ateneo fiorentino per la scomparsa di della professoressa Cecilia Corsi, ordinaria di Istituzioni di diritto pubblico al dipartimento di Scienze giuridiche.
Corsi si era laureata a Firenze nell’86, dove aveva conseguito il dottorato di ricerca in Diritto Pubblico. Entrata in ruolo (ricercatrice) nel ’96, ordinario nel 2007. Presidente della Scuola di Scienze Politiche Cesare Alfieri (2013-2016), aveva prima ricoperto l’incarico di Presidente del Corso di laurea magistrale in Scienze della politica e dei processi decisionali. Era stata in Commissione di Ateneo per la revisione dello Statuto di UniFi.
“Con profonda tristezza comunichiamo la scomparsa della nostra vicepresidente Cecilia Corsi. Cecilia era professoressa ordinaria di Istituzioni di diritto pubblico ed era stata presidente della Scuola di scienze politiche "Cesare Alfieri" dal 2013 al 2016. Da molti anni partecipava con passione alle attività della nostra associazione mettendo a disposizione dei giovani laureati la sua competenza e disponibilità. Perdiamo una cara Amica, ma conserveremo sempre il ricordo del suo sorriso e del suo esempio. A nome di tutti gli "alfierini" porgo alla famiglia di Cecilia le più sentite e affettuose condoglianze”. Questo il ricordo di Filippo Salvi, presidente dell’Associazione Alumni Cesare Alfieri.
I funerali si svolgeranno oggi, martedì 2 maggio alle 11,30 nella basilica di San Miniato al Monte a Firenze.