REDAZIONE FIRENZE

Coronavirus, chiuso un negozio dei Gigli per un caso sospetto

Il caso sospetto si è rivelato poi positivo. "La galleria resta aperta, il dipendente non è più al lavoro dal 1° marzo"

Il centro commerciale dei Gigli

Campi Bisenzio (Firenze), 8 marzo 2020 - A causa di un caso sospetto di coronavirus il centro commerciale I Gigli di Campi Bisenzio ha temporaneamente chiuso un negozio della sua galleria commerciale.

"Il Centro Commerciale I Gigli - si legge nella nota - si attiene a quanto previsto dal nuovo decreto del Governo dell’8 marzo 2020 recante ulteriori misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19. In via precauzionale, per un caso sospetto non confermato, a un dipendente non più al lavoro dal 1 marzo scorso, è stato chiuso fino a nuove comunicazioni un negozio della Galleria. Non è stata indicata e richiesta dalle Autorità competenti, alcuna chiusura ulteriore di punti vendita della Galleria, né tantomeno eventuali isolamenti del personale dipendente".

In serata si è saputo che il dipendente è risultato positivo al tampone del Covid-19.  Il sindaco Fossi sulla sua pagina facebook ha scritto: 

"Una volta venuti a conoscenza della situazione come Comune abbiamo fatto tutti gli approfondimenti del caso. È confermato che il dipendente del negozio all'interno del Centro Commerciale i Gigli, è risultato positivo al tampone del Covid-19. La persona, di giovane età, residente nel Comune di Quarrata ha lavorato fino a domenica 1 marzo. I provvedimenti adottati con scrupolo e in maniera precauzionale dal negozio e dal Centro Commerciale vanno nella giusta direzione ed a seguito del confronto con l'Igiene e Sanità Pubblica della ASL, non risulta necessario andare a chiudere il centro Commerciale. Per chiarezza e trasparenza di comunicazione. Invito tutte le persone a seguire i giusti comportamenti e a collaborare reciprocamente".