REDAZIONE FIRENZE

Il dojo di successo dell'Asd Costa Azzurra: karate da 'ippon'

Ha conquistato il secondo posto in Toscana e ha visto i suoi 13 atleti qualificarsi al campionato italiano

La squadra di Karate dell'Asd Costa Azzurra

Signa, 22 giugno 2015 - Si chiude un anno ricco di iniziative per la Asd Costa Azzurra di Signa. L’associazione sportiva ha infatti organizzato un'importante gara per la qualificazione regionale al campionato italiano Ado Uisp che ha visto protagoniste tredici società, con un totale di 95 atleti nelle varie specialità Kata (tecnica) e Kumite (combattimento) della Regione. In questa occasione, la Asd Costa Azzurra è arrivata seconda in Toscana e ha visto i suoi 13 atleti qualificarsi al campionato italiano.

Altro evento di grande importanza, proprio la partecipazione ai campionati italiani tenutisi a Castel Bolognese, durante i quali i ragazzi della Asd Costa Azzurra hanno ottenuto varie medaglie. Per il Kata: primo classificato categoria speranze cinture nere Riccardo Cardaci, primo classificato categoria seniores cinture colorate Oliviero Videk Arpad, secondo classificato categoria speranze cinture nere Elisa Franci. Per il Kumite: prima classificata categoria speranze cinture nere la squadra composta da Riccardo Cardaci, Ettore Vaggelli e Davide Aiazzi, secondo classificato categoria speranze cinture nere Davide Aiazzi, seconda classificata categoria cadetti cinture marroni Federica Olivi, terzo classificato categoria speranze cinture marroni Cristian Selmi. Ora, nel corso della stagione estiva, la società è impegnata in una serie di stage in attesa della ripartenza a settembre.

In programma una importante gara nel mese di novembre, a Signa, nell’ambito di un progetto che coinvolgerà anche numerosi atleti diversamenti abili. Le varie squadre della Asd Costa Azzurra sono allenate da Massimo Campigli, Claudio Lastrucci e Paolo Susini, presso la palestra della scuola elementare Leonardo da Vinci di Signa.

Info: www.karatecostaazzurra.it, [email protected]