
Un murale al Cpa di Firenze Sud
Firenze, 20 luglio 2023 – Una cartuccia di proiettile di un fucile da caccia davanti al cancello della sede del Cpa di Firenze. È quanto denuncia lo stesso Centro Popolare Autogestito di Firenze Sud con un post su Facebook: “Nella giornata di martedì – si legge sul post – le compagne e i compagni che per primi sono arrivati al CPA hanno trovato un ‘presente' appoggiato e lasciato in bella vista al cancello d'entrata: una cartuccia di un fucile da caccia. Poco distante invece la scritta ‘zecche di m***’ sul manifesto di solidarietà con i lavoratori di Mondo Convenienza”.
"Per quanto ci riguarda – sottolineano ancora i membri del Centro – il fatto che un qualsiasi soggetto si permetta di lasciare una cartuccia all'ingresso del CPA è riconducibile a precise responsabilità politiche”.
Il Centro Popolare Autogestito di Firenze Sud prosegue nella denuncia con attacchi al centrodestra e a quei partiti che “creano i presupposti per azioni intimidatorie davanti ai cancelli del CPA varcati ogni settimana da centinaia di persone coinvolte nelle numerose attività organizzate dal Centro Popolare”. "Dal canto nostro – si conclude il post su Facebook – continueremo a svolgere le attività di aggregazione e l’azione politica che ci ha sempre contraddistinto”.