REDAZIONE FIRENZE

Firenze, paura in una scuola: crolla un albero nel giardino

Grande spavento alla Vittorio Veneto, dove stamattina è crollato un albero all’interno del cortile

Firenze, 8 marzo 2023 – Tanta, tanta paura in un scuola. Stamattina, 8 marzo, nel giardino della scuola primaria Vittorio Veneto che fa parte dell’istituto comprensivo comprensivo Centro Storico Pestalozzi, è crollato un grande albero

Solo per una fortunatissima coincidenza i bimbi erano già rientrati nelle classi, “Ma fino a pochi minuti prima erano seduti proprio sulla panchina che è stata colpita dal tronco, distruggendola”, racconta ancora impietrito un genitore. “Fanno impressione le immagini dell’albero – continua -, proprio dove si è spezzato, mostrando come l’interno fosse gravemente danneggiato”. 

Il fatto, inoltre, è accaduto a poche settimane dal crollo del grande pino al parco delle Cascine, che ha distrutto una giostra del luna park. Anche in quella occasione, solo la buona sorte aveva evitato una tragedia.