![L’intervento dell’associazione dopo il caso del calzolaio che ha chiuso dopo un mese. L’intervento dell’associazione dopo il caso del calzolaio che ha chiuso dopo un mese.](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/NmM3NjJlODYtNWUxZC00/0/da-cna-un-aiuto-a-chi-apre-unattivita.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
L’intervento dell’associazione dopo il caso del calzolaio che ha chiuso dopo un mese.
Il calzolaio che aveva aperto a San Casciano, chiude dopo neppure un mese. Lo dice il consigliere di minoranza, Benedetta Venezia. "Purtroppo sono venuta a sapere che tale negozio non ha avuto il tempo di fare il trasloco che già sta chiudendo. Il motivo è che mancavano i requisiti richiesti dalla normativa per svolgere tale attività". Venezia spiega di aver "rappresentato un dato di fatto che mi è stato comunicato dallo stesso artigiano che poi nei social ha negato e poi ha riconfermato". La vicenda è stata ripresa dalla Cna. Che ribadisce quanto sia cruciale affidarsi a professionisti esperti per avviare un’impresa con sicurezza e nel rispetto delle normative.
"Avviare un’attività è un passo significativo e complesso – dichiara Veronica Cei (nella foto), presidente di Cna Chianti – ed è fondamentale rivolgersi a chi, come le associazioni di categoria, può fornire un supporto esperto e qualificato. Uno degli obiettivi di Cna è proprio quello di accompagnare gli imprenditori in ogni fase del loro percorso, offrendo consulenza su normative e adempimenti, affinché possano operare con serenità e continuità".
Andrea Settefonti