REDAZIONE FIRENZE

Da Sephora a Ovs: offerte dai grandi marchi

Opportunità anche al centro commerciale i Gigli. E sono tante le posizioni aperte nelle catene della grande distribuzione

I marchi più noti della grande distribuzione commerciale ricercano personale. Ovs e Upim, che fanno parte dello stesso gruppo, selezionano allievi store manager che, assunti con iniziale contratto a tempo determinato di 12 mesi, saranno inseriti nei negozi di tutta Italia fino ad assumere la responsabilità del punto vendita. La ricerca è rivolta a laureati o diplomati, che abbiano un’ottima padronanza della lingua inglese e che siano disposti a spostarsi su tutto il territorio nazionale. All’interno dei negozi si occuperano della gestione merci, magazzino, logistica e del team, dell’assistenza al cliente, dell’amministrazione e contabilità e delle strategie commerciali e di marketing. Per informazioni: lavoraconnoi.ovs.it.

I negozi Camomilla selezionano addetti alle vendite di abbigliamento ed accessori per moda. Sono richiesti diploma o laurea, buona conoscenza della lingua inglese o russa, buona padronanza dei principali strumenti informatici, capacità organizzative e relazionali, orientamento al cliente e ai risultati, predisposizione a lavorare in team, flessibilità e disponibilità al lavoro su turni o con orario spezzato, sia nei fine settimana che nei festivi. Inviare il curriculum tramite il sito www.camomillaitalia.comitlavora-con-noi.

La multinazionale di profumerie Sephora, fondata in Francia nel 1970, che ora fa parte del gruppo Lvmh, ricerca ‘beauty advisor’ per il punto vendita di Campi Bisenzio. E’ richiesta esperienza in ruoli analoghi. Altri requisiti sono il possesso del diploma di scuola superiore e buona conoscenza dell’inglese. E’ gradita conoscenza del francese. Per informazioni e per candidarsi: jobs.sephora.com.

Cambiando settore, all’interno del centro commerciale I Gigli, in vista dell’apertura del nuovo store, la multinazionale Starbucks ricerca personale. In particolare, come si legge all’indirizzo www.starbucks.itwork-with-us, si selezionano uno store manager ed un assistant store manager. Per candidarsi si richiedono esperienza di almeno tre anni nel ruolo (di store o assistant store manager), maturata preferibilmente in contesti reali strutturati, buona conoscenza della lingua inglese, una buona capacità di analisi e conoscenza dei principali Kpi di vendita. Sempre ai Gigli, il gruppo Percassi è alla ricerca di un addetto alle vendite per il nuovo negozio Nike. Tra i requisiti: esperienza maturata nel retail e buona conoscenza della lingua inglese. Il contrato offerto è part time. E’ previsto un percorso formativo iniziale. Informazioni all’indirizzo percassi.itlavora-con-noiopportunita-professionaliretail.

Monica Pieraccini