
Daniel Guerini
Roma, 24 marzo 2021 - E' Daniel Guerini, calciatore della Lazio Primavera, il 19enne morto questa sera dopo il grave incidente stradale avvenuto intorno alle 20 a Roma, in via Palmiro Togliatti all'incrocio con viale dei Romanisti. Due coetanei che viaggiavano nella stessa macchina sono stati trasportati dal 118 in ospedale in codice rosso. In ospedale, sotto shock, anche il conducente dell'altra auto.
Guerini, centrocampista, era nato a Roma il 21 marzo del 2002 e aveva vestito la maglia delle giovanili della Fiorentina tra il 2018 e il 2020. Cresciuto nel vivaio della Lazio, aveva militato nelle giovanili del Torino e della Spal oltre a quella viola prima di far ritorno in questa stagione con la Primavera del club capitolino. Il 19enne ha anche indossato le casacche della Nazionale italiana under 15 e under 16.
Fra i messaggi di cordoglio del mondo del calcio, c'è anche quello dell'Empoli:
Ti abbiamo sfidato più volte in campo, l'ultima poche settimane fa; profondamente addolorati ci stringiamo attorno alla famiglia Guerini, alla @OfficialSSLazio ed esprimiamo il nostro più sentito cordoglio per la scomparsa di Daniel 🙏 pic.twitter.com/BrwDWhgYV3
— Empoli Fc Official (@EmpoliCalcio) March 24, 2021
Anche il Pisa ha ricordato Guerini:
Il Pisa Sporting Club si unisce al profondo cordoglio per la scomparsa di Daniel Guerini, giovane calciatore della Lazio. Riposa in pace.
— Pisa Sporting Club (@PisaSC) March 24, 2021