Decreto Salva Casa, a Firenze un focus sulla nuova normativa

L’appuntamento, promosso dal Collegio provinciale dei Geometri e dei Geometri Laureati di Firenze, è venerdì 27 settembre (dalle 14 alle 18.30), all’Auditorium Banca Toscana di Firenze (via Panciatichi 87)

Riflettori puntati sulla casa nel convegno

Firenze, 26 settembre 2024 - Tecnici, agenti, amministratori e notai a confronto, per analizzare vantaggi e criticità della legge 105/2024, il cosiddetto “Decreto Salva Casa” . L’appuntamento, promosso dal Collegio provinciale dei Geometri e dei Geometri Laureati di Firenze, è, domani, venerdì 27 settembre (ore 14-18.30), all’Auditorium Banca Toscana di Firenze (via Panciatichi 87).

Ad aprire i lavori sarà Paolo Caroni, presidente del Collegio, che illustrerà il contesto in cui il decreto è stato emanato e i principali problemi che cerca di risolvere nel settore immobiliare, insieme alle criticità nell’applicazione pratica della normativa. Sulle parti più controverse e dibattute del decreto interverrà quindi Marco Vignali, membro del Consiglio Nazionale dei Geometri. Alle problematiche segnalate dal mondo professionale è quindi dedicata la riflessione di Mauro Giansante, giornalista della testata on line “Diario diac”.

E ancora, prenderanno la parola Massimo Palazzo, presidente del Consiglio Notarile dei distretti riuniti di Firenze, Pistoia e Prato, e Simone Beni presidente del Collegio Toscana Federazione Italiana Agenti Immobiliari. In chiusura, l’onorevole Elisa Montemagni membro della Camera dei Deputati sull’iter del decreto e le modifiche rispetto al testo uscito dal Cdm.