Campi Bisenzio (Firenze), 29 dicembre 2024 – Colpito con almeno 5 coltellate. E’ morto così Moubakir Maati, il ragazzo di 17 anni trovato intorno alle 5,30 di stanotte in via Tintori a Campi Bisenzio. Il giovane di origini marocchine, residente a Certaldo, è stato immediatamente soccorso dai mezzi della Misericordia e della Pubblica Assistenza, ma per lui non c’era già più nulla da fare.
I carabinieri indagano per ricostruire la vicenda ed individuare i responsabili. Il delitto dovrebbe essere maturato all’esterno di un locale notturno, ma non si esclude nessuna ipotesi. Si cercano le immagini della videosorveglianza per capire se al loro interno possano esserci elementi utili alle indagini.
In base ad una primissima ricostruzione, Moubakir si trovava insieme ad alcuni amici all’interno di una discoteca che si trova a poche centinaia di metri dal luogo del delitto. Il gruppetto, per motivi ancora poco chiari, avrebbe avuto un diverbio con altri ragazzi: da lì sarebbe scaturita una rissa che si è poi consumata all’esterno del locale, nella zona di via Buozzi. A un certo punto sono spuntati i coltelli e così quello che era cominciato come un banale battibecco si è tramutato in tragedia.