REDAZIONE FIRENZE

Destinazione Montespertoli, tutte le tappe

La giunta comunale incontra i cittadini delle frazioni. Si comincia domani a Fornacette. Gli incontri serviranno per condividere i progetti, gli obiettivi e le iniziative

A tu per tu con sindaco e giunta. L’amministrazione comunale di Montespertoli incontra i cittadini e lo fa con un calendario ricco di appuntamenti che prenderà il via proprio in questi giorni. Quindici tappe in tre mesi: l’iniziativa intitolata "Destinazione Montespertoli" è un vero e proprio tour per le frazioni. Un’occasione per incontrare i residenti, le famiglie, condividere idee, obiettivi e progetti. Si comincia con la prima tappa, quella di domani. Dalla frazione di Fornacette alle 21,30 il sindaco Alessio Mugnaini sarà a disposizione per raccontare le prossime iniziative del Comune. "E’ fondamentale dare risposte ai bisogni e alle domande dei cittadini - ha dichiarato Mugnaini - Per fare questo è necessario stare vicini e ascoltarsi a vicenda. È ancora più importante farlo in un territorio grande e con tante frazioni come quello di Montespertoli. L’occasione degli incontri serali sarà utile sia per presentare i prossimi progetti e i servizi che vogliamo far partire che per discutere insieme ai cittadini di come migliorare la qualità della vita nei nostri paesi".

Chi è interessato a portare la propria idea, il proprio contributo, o anche solo ad ascoltare e fare domande non potrà lasciarsi sfuggire l’opportunità. Lunedì 30 sempre alle 21,30 l’incontro interesserà la frazione di Baccaiano: tutti invitati al Circolo Arci. Si prosegue poi lunedì 6 febbraio, sempre in orario serale, dal campo sportivo di San Pancrazio. Giovedì 9 è la volta di Lucardo, appuntamento in Canonica. Domenica 12 alle 10 si fa tappa a Tresanti nei locali della chiesa di San Bartolomeo mentre giovedì 16 in programma c’è Polvereto, anche qui saranno messi a disposizione i locali del circolo Arci. I residenti di San Quirico saranno chiamati a raccolta martedì 21 alle 21,30 mentre quelli di Martignana potranno incontrare il sindaco il 9 marzo. A ruota si va avanti il 13 marzo al Circolo dell’Anselmo, il 22 a quello di Montagnana, il 26 mattina Botinaccio, nei locali della pizzeria da Silvano ed il 4 aprile a Lucignano nella bottega alimentari. Il giro si chiude con le tappe del 13 aprile a Ortimino e il 19 al circolo Mcl di Montagnana. Ma c’è anche un’altra forma di partecipazione. Sabato mattina, dalle 10, Mugnaini sarà disponibile per il ricevimento "informale" davanti ad un caffè a San Quirico, Anselmo, Martignana, Montagnana, Lucignano e Ortimino.