Firenze, 24 marzo 2022 – Si profila una giornata difficile, dal punto di vista della circolazione, quella di sabato 26 marzo. Nel pomeriggio è prevista la manifestazione nazionale del collettivo di fabbrica ex Gkn e Fridays For Future.
Il ritrovo è alle 14.30 di sabato 26 marzo in piazza Vittorio Veneto (lato Cascine), quindi il corteo attraverserà la città, seguendo il percorso sottopasso viale Rosselli, Ponte della Vittoria, di nuovo sottopasso viale Rosselli, piazzale della Porta al Prato, via della Scala, via dei Fossi, Ponte alla Carraia, piazza Sauro, via di Santo Spirito, Borgo San Iacopo, via dei Bardi, Lungarno Torrigiani, Ponte alle Grazie e infine in via dei Benci. La manifestazione 'Insorgiamo' si concluderà in piazza Santa Croce.
Un grande corteo, dunque, che arriva dopo oltre otto mesi di presidio permanente alla Gkn e oltre sessanta tra appuntamenti, eventi, iniziative che sono state organizzate in giro per l'Italia dal 5 febbraio scorso durante l'Insorgiamo tour, coinvolgendo centinaia e centinaia di persone.
Autolinee Toscane informa che proprio durante lo svolgimento della manifestazione, tra le 14.30 e le 19, il servizio di trasporto pubblico locale potrebbe subire rallentamenti e deviazioni. Le linee che potrebbero essere interessate da provvisori rallentamenti, deviazioni o interruzioni sono C3, 6, 11, 12, 13, 17, 23, 30, 35, 36, 37, C4. Possibili disagi potranno verificarsi anche per il servizio della tramvia.
Alle fermate saranno presenti gli avvisi con indicati i possibili disagi. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.at-bus.it e i social di Autolinee Toscane su Facebook e Twitter.