Firenze, 10 gennaio 2025 – La necessità di correre all’ospedale per la probabile rottura delle acque, il traffico di Firenze congestionato a causa dell’incidente della tramvia che giovedì pomeriggio ha paralizzato mezza città: un incubo nel quale si è trovata una donna fiorentina incinta, rimasta bloccata nel caos in viale Belfiore.
A risolvere il problema ci hanno pensato i poliziotti fiorentini: un agente di polizia, libero dal servizio, ha visto la donna, sola alla guida nell’auto, molto agitata, e ha segnalato la situazione ai colleghi di via Zara.
Per raggiungere nel più breve tempo possibile il pronto soccorso, la Volante della polizia ha raggiunto immediatamente la donna per prestarle soccorso. Sul punto, uno degli operatori di polizia si è messo alla guida della vettura della donna che non era in grado di proseguire la marcia per i forti dolori, mentre l’altro, alla guida della Volante, con sirena e lampeggianti accesi, ha aperto la strada per velocizzare l’arrivo a Careggi, dove la donna è stata affidata alle cure del personale sanitario.