Firenze, 24 giugno 2024 - "Mia nonna è morta". E' giallo in un alloggio di via Niccolò da Tolentino, a Careggi: la squadra mobile della questura sta compiendo un sopralluogo dopo la chiamata di un ragazzo di 17 anni, che chiedeva aiuto perché, secondo quanto riferito agli operatori, questa mattina la nonna non si era risvegliata. Si tratta di una peruviana di 65 anni. Il corpo privo di vita è stato rinvenuto sul letto, in camera. Sul posto, anche il magistrato di turno.
La donna peruviana trovata morta si chiamava Maria Teresa Chavez Flores. La polizia, giunta sul posto su richiesta del 118, sta riscontrando una prima versione fornita dal nipote di 17 anni. Quest’ultimo avrebbe infatti parlato di un'aggressione da parte di estranei nei confronti della donna, ricostruzione su cui la Squadra mobile, assieme alla polizia scientifica, sta compiendo accertamenti.
Secondo quanto appreso, il diciassettenne nipote della donna trovata morta sarebbe stato accompagnato al pronto soccorso. Da poco portata via la salma della donna, nell'abitazione proseguono gli accertamenti della polizia scientifica. Alcuni vicini sostengono di non aver sentito rumori particolari provenire dall'abitazione. L'appartamento, situato in un ampio caseggiato di cui un'ala è adibita ad alloggi ad affitto calmierato, è posto al primo piano e all'interno viveva da qualche anno la donna e il nipote.