Firenze Suona e Le Nozze di Figaro, per il festival diffuso dell’Estate Fiorentina Firenze Suona Estate 2022, presentano "After Firenze Suona Contest - Draven".
Età media 18 anni e grinta da vendere per questo nuovo gruppo fiorentino che suona un rock granitico, vecchio stampo.
Dopo il successo ricevuto al Firenze Suona Contest - dove hanno vinto il premio Regione Toscana - tornano all’Ultravox per una serata tutta loro.
L’appuntamento è per domani sera, alle 21.30, al Vox Stage - Ultravox Firenze - Anfiteatro delle Cascine E. De Pascale.
L’ingresso è libero. I Draven sono un progetto alt metal-heavy rock formatosi verso l’inizio del 2021.Tra le loro influenze principali troviamo gruppi come Foo Fighters, Alice In Chains e Metallica.
Il sound della band è fortemente influenzato da melodie cupe e violente, ma talvolta anche pacate.
La voce è uno degli elementi principali del gruppo che fonde vocalità grunge a testi personali che trattano tematiche attuali. In un connubio tra semplicità e tecnica caratterizzato da ritmi dispari e chitarre distorte i brani dei Draven rimangono unici grazie alle loro particolarità.
Gli appuntamenti successivi sono il 26 agosto con 26 Fico bistrò, ore 20 - After Firenze Suona Contest - Today’s Inmates.
Sabato 27, all’Arena estiva Villa Vogel, ore 21.30 - La morte mi fa ridere, la vita no – Maledetti e dimenticati della canzone italiana. Con Massimo Altomare, lisa Kant e Marzio Del Testa. Testi tratti dal libro omonimo di Elisa Giobbi. Lunedì 29 Arena estiva Villa Vogel, ore 21.30 - Love (& Music) Stories - Le storie d’amore più belle della musica. Con FunPlugged Trio. Storytelling: Chiara Foianesi. Testi tratti dal libro omonimo di Elisa Giobbi.