REDAZIONE FIRENZE

Dreoni Giocattoli: che festa per i 100 anni del negozio!

La mostra “La città che gioca” si svolgerà dal 25 settembre al 14 ottobre. Ma ci saranno anche altre sorprese

Firenze, 22 settembre 2023 – Dreoni Giocattoli celebra 100 anni di attività con la mostra “La città che gioca” sul giocattolo d’epoca, in programma dal 25 settembre al 14 ottobre prossimi. Nelle vetrine del famoso negozio si potranno dunque apprezzare i giochi del passato ma anche una serie di figurini d’epoca. Non solo. Il 7 e l’8 ottobre, nella galleria delle Carrozze di via Cavour, a due passi dal negozio, grande festa aperta a tutti dalle 10 alle 19.

“Il gioco è la nostra vita e di generazione in generazione lavoriamo con l'impegno dei professionisti e l'entusiasmo dei bimbi per offrire a Firenze il miglior assortimento possibile di giocattoli, accessori per il modellismo e articoli per la scuola”. Si presenta così Dreoni sul proprio sito.

“Dal 1923 accompagniamo le famiglie di Firenze in quella che è la palestra della vita, consapevoli che acquistare un giocattolo è fare investire sul futuro di quei cuccioli che domani saranno uomini. Il giocattolo migliore è quello che lascia spazio alla fantasia senza sovrastarla. Per questo negli oltre mille metri quadrati del nostro negozio non troverete videogiochi o consolle elettroniche ma un assortimento completo di giocattoli che stimolano la mente e i sensi, in una pedagogia del gioco rispettosa della crescita e delle caratteristiche dei bambini”.