Firenze, 2 novembre 2024 – La Polizia ha arrestato un uomo di 46 anni di nazionalità tunisina, accusato di illecita detenzione di sostanza stupefacente, durante un'operazione di controllo nei pressi della stazione di Santa Maria Novella. Gli agenti hanno sorpreso l’uomo, già noto alle forze dell'ordine, mentre cedeva diverse dosi di crack a un cittadino italiano di 29 anni, segnalato per detenzione illecita di stupefacenti.
L’operazione si è svolta durante un servizio di vigilanza nella galleria commerciale della stazione centrale. Gli agenti hanno notato il sospetto mentre dialogava con un altro uomo, tenendo in mano una scatolina di metallo. I poliziotti hanno osservato attentamente la scena fino a quando il 46enne ha estratto dalla scatola due involucri e li ha consegnati al suo interlocutore.
A quel punto, le forze dell'ordine sono intervenute bloccando entrambi gli uomini. I due hanno provato a liberarsi degli oggetti, gettando a terra sia la scatolina che gli involucri, ma gli agenti hanno recuperato tutto e, all’interno, hanno trovato complessivamente 16 dosi di crack, di cui 14 già confezionate e pronte per la vendita al dettaglio.
Lo spacciatore è stato arrestato e, su disposizione della procura, dovrà comparire davanti al giudice per la convalida della misura. L'acquirente, un italiano di 29 anni, è stato segnalato per illecita detenzione di sostanza stupefacente.