Emozioni e ironia, Drusilla Foer regina a Fiesole

Oltre 1800 spettatori per Eleganzissima Estate, lo spettacolo sold out al Teatro Romano

Eleganzissima, Drusilla Foer al Teatro Romano di Fiesole

Eleganzissima, Drusilla Foer al Teatro Romano di Fiesole

Fiesole (Firenze), 11 luglio 2022 - Un inchino del Teatro Romano di Fiesole a Drusilla Foer. Questo è stato ieri l'applauso dei 1800 spettatori che hanno applaudito, riso e goduto appieno dello stile unico di Madame Foer. Un mix di comicità, gusto del saper perfettamente amalgamare ironia e riflessioni profonde, eleganza e un buon pizzico di fiorentinità.

Biglietti esauriti in pochi giorni: all'annuncio del tour estivo dello spettacolo "Eleganzissima", erano praticamente già sold out.

Emozioni, qualche lacrima nelle esibizioni musicali del suo show. Eleganzissima, scritto e interpretato da Drusilla Foer, ha toccato le corde dell'anima: un viaggio fra gli aneddoti tratti dalla vita straordinaria di Drusilla, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile. Nel recital l'alternarsi tra racconti familiari e ricordi ha catturato l'attenzione, cullandola per tutta la durata dello spettacolo, in un perfetto equilibrio. Leggerezza sì, servita su un piatto d'argento con inequivocabile savoir faire.

Qualche accenno al vernacolo, Drusilla Foer ha giocato con termini fiorentini, libera di essere compresa da una piazza fiera e unica. Così le buccole "che se lo dico a Milano mica lo capiscono" o altre parole hanno immerso la scena nella comprensione totale. Vicina al pubblico, Drusilla ha incantato tutti.

Risate e intensità commoventi sotto la direzione artistica è di Franco Godi, presente anche sul palco per un cameo alla chitarra, mentre la produzione è della sua Best Sound.

Un successo clamoroso di questa Eleganzissima in scena in una versione rivisitata, arricchita di nuovi racconti e di nuove canzoni, fra le quali alcune inedite, con cui Drusilla ha illuminato la notte Fiesolana accompagnata dai suoi musicisti Loris di Leo al pianoforte e Nico Gori al sax e clarinetto.