REDAZIONE FIRENZE

Due defibrillatori in dono alla scuola di Piazzano

Il regalo è arrivato da Sara Giuntini e Alessandro Cerbai in memoria dei loro padri.

Una delle due cerimonie di inaugurazione alla scuola di Piazzano

Una delle due cerimonie di inaugurazione alla scuola di Piazzano

Al ritorno dalle vacanze di Natale gli alunni e il personale in servizio alla scuola primaria di Vicchio e alla scuola dell’infanzia della frazione di Piazzano troveranno una bella sorpresa. E potranno affrontare il lavoro più serenamente; così come più sereni potranno essere i genitori dei piccoli alunni, sapendo che in caso di emergenza potranno contare su due moderni defibrillatori.

Pochi giorni prima di Natale, infatti, grazie a una generosa donazione, nella scuola dell’infanzia di Piazzano e nella primaria del capoluogo sono stati installati con due nuovi Dae, defibrillatori semiautomatici; e adesso i plessi possono dirsi cardioprotetti.

Uno dei due dispositivi, donato da Sara Giuntini e Alessandro Cerbai in ricordo dei padri Mario Giuntini e Renzo Cerbai, è stato installato all’interno della palestra della scuola primaria, nel capoluogo. L’altro invece, donato sempre da Sara Giuntini, è stato collocato nel plesso che ospita la scuola dell’infanzia della frazione di Piazzano. Alle due cerimonie di inaugurazione sono intervenuti il sindaco Francesco Tagliaferri, i due generosi donatori e il personale scolastico, insieme a tanti bambini che hanno salutato così anche l’arrivo delle attese vacanze di Natale. Un gesto di solidarietà e un contributo significativo per la sicurezza e il benessere della comunità.

Nicola Di Renzone