Dodici alloggi, nuovi o che saranno ristrutturati, di edilizia residenziale pubblica. Il frutto del bando della Regione da 29,5 milioni del quale è stata pubblicata la graduatoria nei giorni scorsi. E che consentirà a otto Comuni della Toscana di accedere ai finanziamenti per costruire nuovi alloggi pubblici o rinnovare quelli esistenti attraverso interventi di demolizione e ricostruzione. Fra questi Campi, l’unico nella Piana.
"Dopo oltre vent’anni - spiega l’assessore al sociale, Lorenzo Ballerini - si torna a investire e costruire edilizia residenziale pubblica. Voglio ringraziare tutti gli uffici del Comune e dell’ente gestore che hanno lavorato senza sosta e con spirito di collaborazione per il bene del territorio. Non si tratta solo di costruire nuovi spazi, ma di immaginare luoghi che siano simbolo di inclusione, dignità e opportunità".
"Un momento storico per Campi", lo ha definito il sindaco Andrea Tagliaferri, che poi ha aggiunto: "Questo è un segnale concreto del nostro impegno verso il diritto alla casa. Grazie a questi fondi, potremo offrire nuove opportunità abitative e rafforzare il tessuto sociale, garantendo dignità e sicurezza. Continueremo a lavorare per mettere i bisogni dei cittadini al centro delle nostre politiche".
Pier Francesco Nesti