Eliche, lanterne, musica per i bimbi. Tre giorni di eventi ai Renai

Torna a Signa l’appuntamento con la kermesse organizzata da Cure2Children con Pollicino onlus e Comune.

Eliche, lanterne, musica per i bimbi. Tre giorni di eventi ai Renai

Eliche, lanterne, musica per i bimbi. Tre giorni di eventi ai Renai

Torna, a Signa, l’appuntamento con la manifestazione "Eliche, lanterne e musica", fra solidarietà e divertimento. Organizzato dalla Fondazione Cure2Children insieme a Pollicino Onlus e con il patrocinio del Comune di Signa, l’evento porterà al Parco dei Renai tre giorni di musica e iniziative, da venerdì 15 a domenica 17 settembre. "È nostra consuetudine da anni organizzare eventi di raccolta fondi in supporto a bambini con gravi patologie – ha spiegato Roberto Valerio, consigliere di Cure2Children –. Spesso risulta difficile, ma la collaborazione ormai affermata con Pollicino, insieme al supporto di Monteservizi e dell’amministrazione comunale, sono un sostegno forte. Bastano pochi euro per fare la differenza: un’offerta o una piccola donazione daranno la possibilità a tanti bambini di accedere alle cure necessarie".

Il programma prenderà il via venerdì 15 alle 18 col taglio del nastro. Sarà presente la Fata Alice, makeup artist per i più piccoli. A seguire, l’intervento di Chantal Ngo, collaboratrice di Cure2Children recentemente rientrata dal Camerun, che porterà la sua esperienza. A chiudere la serata, la musica del dj Federico Scavo. Sabato 16 ci sarà quindi la musica del Circo Nero mentre domenica 17 sono previste attività fitness alle 17, con la palestra Iwell, e musica con la tribute band dei Pink Floyd.

"Siamo orgogliosi di ospitare manifestazioni di questo tipo – ha commentato il sindaco di Signa, Giampiero Fossi - che non sono solo beneficenza ma anche momenti di aggregazione. Una bella occasione che parlerà al cuore di molti e mostrerà quanto il "fare insieme" renda tutto più bello". "La nostra associazione collabora da anni con Cure2Children ed è sempre un piacere organizzare iniziative di solidarietà – ha spiegato Beppe Bonardi, presidente di Pollicino Onlus –. Stiamo mettendo tutto il nostro impegno affinché questa nuova edizione riscuota ancora più successo". "Mi preme sottolineare l’importanza del volontariato e dell’associazionismo – ha concluso il consigliere comunale Matteo Mannelli –. Quindi un ringraziamento speciale a tutti per l’impegno".