REDAZIONE FIRENZE

Escursionista soccorsa in Alto Mugello, non riusciva a proseguire la camminata

E' intervenuto il soccorso alpino e speleologico della Toscana che, grazie all'intervento di un infermiere, ha soccorso la donna che accusava crampi e dolori alle gambe

Intervento del soccorso alpino e speleologico della Toscana

Firenzuola (Firenze), 4 settembre 2022 - Ore di paura per un'escursionista di 58 anni che durante una traversata a piedi in alto Mugello ha accusato dolori talmente forti alle gambe, a causa dei crampi, che è stato necessario l'intervento del soccorso alpino e speleologico. L'allarme è arrivato verso le 14 da un gruppo del CAI del Valdarno che stava facendo la traversata a piedi da Badia di Moscheta (Firenzuola, FI) fino a Palazzuolo sul Senio (FI). 

Durante la passeggiata l'escursionista in questioneha iniziato ad avvertire dolori causati da crampi che le impedivano di proseguire il cammino, all'altezza di Camaggio. I tecnici della Stazione Monte Falterona hanno quindi raggiunto il luogo dove si trovava il gruppo, che ha provveduto nel mentre a inviare le proprie coordinate, e ha recuperato la donna. 

La squadra, dotata di un infermiere del Soccorso Alpino, ha potuto fare un primo check delle condizioni dell'infortunata che è stata in seguito accompagnata a Palazzuolo poiché non riportava traumi al momento del recupero.