
Estella Caprotta, per lei una grande festa
San Casciano val di Pesa (Firenze), 14 gennaio 2020 - Sono 107 le candeline che Estella Caprotta, nata a Buenos Aires, ha spento ieri nella Rsa Villa San Martino dove risiede da alcuni anni. Per lei una festa è stata allestita nella struttura di San Casciano dalla direttrice Simona Masini e dall'amministratore delegato Niccolò Sborgi che hanno brindato con Estella, una delle nonne più longeve d'Italia, il sindaco Roberto Ciappi, gli ospiti e tutto il personale della struttura.
Figlia di un architetto e di una sarta che negli anni '50 gestiva atelier che ha vestito alcune delle dive del cinema italiano come Sofia Loren e Gina Lollobrigida, precisa una nota, Estella non si è mai sposata, ha dedicato la propria vita al lavoro, dividendosi tra Buenos Aires, sua città natale, Firenze e Livorno. Ha visto due guerre e vari regnanti e capi di Stato che si sono susseguiti nel corso del ventesimo secolo.
La donna ha frequentato le scuole elementari e ha lavorato nelle reception di alcune delle più importanti strutture alberghiere della Toscana. «Sono stato felice di festeggiare Estella, giunta al suo traguardo, uno dei importanti d'Italia - ha dichiarato Ciappi - una donna forte, sorridente che ha saputo affrontare la vita con coraggio e fiducia».